skip to Main Content
Cessione Del Credito Pro Soluto

Cessione del credito pro soluto

Cessione del credito pro soluto

La cessione del credito pro soluto è lo strumento migliore per le imprese: liquidità e servizi finanziari immediati.

Il factoring pro soluto è un servizio con il quale imprese e aziende cedono a creditcash.it i propri crediti presenti e futuri ottenendo in cambio liquidità immediata. La necessità di accedere al credito per equilibrare i flussi di cassa e poter sviluppare il proprio business, cresce a dismisura anno dopo anno. Spesso, il problema principale è rappresentato dalla difficoltà di incassare i pagamenti. 

La corretta gestione dei tempi di pagamento è da sempre uno dei temi più critici per le aziende italiane con particolare riferimento a quelle che hanno, tra i diversi clienti in portafoglio, enti pubblici italiani: pubblica amministrazione in primis. Per questo motivo uno strumento come il factoring pro soluto diventa essenziale per la crescita e il sostegno delle piccole e grandi imprese. 

Cessione del credito pro soluto per aziende e imprese

Vantaggi della cessione pro soluto

I vantaggi per le imprese che richiedono la cessione dei propri crediti pro soluto sono ancor più importanti:

  • degli indici di bilancio e, di conseguenza, del rating bancario, ottenendo la riduzione dei costi finanziari. La cessione dei crediti impossibili da recuperare è, in buona sostanza, finalizzata ad eliminare dal bilancio tutte quelle posizioni che vengono ormai considerate di nessun valore, proprio per poter beneficiare del vantaggio fiscale che la cessione comporta.
  • Nel contesto economico attuale, le aziende hanno bisogno di supporto economico e finanziario. La cessione del credito pro soluto è uno degli strumenti più diffusi e veloci. La cessione del credito, infatti, permette di contare su liquidità immediata con cui affrontare il mercato in modo sereno, soprattutto nei settori in cui la dilazione dei pagamenti è un fattore critico.
  • Trasferire all’istituto finanziario il rischio legato alla gestione del credito ed ai tempi di incasso. L’ente debitore riconosce la natura del credito in tempi stretti: la certificazione del credito, qualificato come certo, liquido ed esigibile, lo rende, in pratica, pronto per l’incasso da parte del creditore.
  • Ruolo primario dell’acquisizione è senz’altro la due diligence, espressione massima della qualità del lavoro erogato dai consulenti Creditcash.it nel minor tempo possibile. 
  • La cessione pro soluto libera risorse finanziarie. Migliora sia il cash-flow aziendale che il relativo stato patrimoniale. Non modifica in alcun modo la centrale rischi.

Creditcash.it, con la cessione del credito pro soluto, mette in atto una vera e propria operazione di finanziamento alle aziende. Le imprese con questa soluzione possono contare su nuove risorse economiche immediate utili a pagare i propri fornitori. Le imprese, in questo modo, riescono ad evitare momenti paralizzanti dovuti al mancato incasso di crediti e riprendono la propria attività concentrandosi sul proprio business.

www.creditcash.it