skip to Main Content
Anticipo Fatture Online: Vantaggi E Benefici

Anticipo fatture online: vantaggi e benefici

Anticipo fatture Online: liquidità sul conto corrente in pochissimo tempo dal momento in cui si contatta creditcash.it.

Anticipo fatture online: grande facilità di invio della richiesta e massima trasparenza sui tutti i costi dell’operazione.

Sono questi alcuni dei principali motivi per cui anticipare le fatture online è diventata una prassi sempre più utilizzata, soprattutto dalle piccole e medie imprese.

Se riflettiamo sullo scenario attuale, sembra chiaro ormai che le piccole e medie imprese ,trovano sempre più difficoltà nell’accedere al credito tradizionale.

Di conseguenza è evidente la crescita di aziende ed imprese che sperimentano piattaforme online come Creditcash.it al fine di gestire i crediti commerciali, anticipare le fatture online e migliorare la propria liquidità.

Le piattaforme Online, infatti, sono in grado di offrire diverse semplificazioni e vantaggi.

Velocità dei tempi di risposta, trasparenza e flessibilità consentono di attivare una soluzione del tutto diversa dai metodi tradizionali bancari (spesso obsoleti)

Anticipo Fatture Online: i vantaggi
I vantaggi sono diversi e di differenti tipologie, ma forse non tutti sono visibili o comunque espliciti.

Velocità
La liquidità arriva direttamente sul conto corrente dell’impresa nel giro di pochissime ore dalla accettazione della richiesta. I tempi necessari alle banche e al factoring tradizionale sono molto più lunghi.

Flessibilità
È un ulteriore vantaggio delle fattura online, perché è possibile cedere anche una singola fattura.
I vincoli del castelletto bancario comportano spesso la paralisi del capitale più o meno lunga.

Semplicità
Snellimento di tutti gli aspetti burocratici, sicuramente meno documenti che sono, invece, necessari in banca.

Meno rischi
Il terzo vantaggio è una gestione del rischio ottimale. Con la cessione del credito pro soluto, chi anticipa fatture online, non corre più il rischio di insolvenza.

Non viene trasmessa segnalazione in Centrale Rischi, al contrario, con l’anticipo bancario il rischio di insolvenza del debitore rimane in capo all’impresa e, nel caso del factoring, è prevista la segnalazione in Centrale Rischi.

Trasparenza dei costi
Sono previste commissioni che variano, tutto è esplicitato e non esistono costi nascosti.

Qualità
Ultimo vantaggio l’anticipo fatture online migliora la qualità del portafoglio clienti, poiché la valutazione si basa anche sul merito di credito del debitore.

A questo punto non ti resta che chiedere una nostra consulenza.