skip to Main Content
Vendita Crediti Commerciali

Vendita crediti commerciali: liquidità immediata riducendo i tempi di rimborso.

Vendita crediti commercial. Cos’è la cessione dei crediti commerciali per Creditcash.it? La cessione dei crediti commerciali (o Invoice Trading) avviene quando un’impresa mette in vendita sulla piattaforma Creditcash.it le fatture che hanno i requisiti per essere cedute. Creditcash.it, tramite la piattaforma web disponibile sul sito ufficiale, ne acquista il credito. A questo punto, l’azienda riceve liquidità attraverso un’operazione veloce e si sviluppa in due fasi:

  • Liquidazione prima trance del 90% importo fattura
  • Liquidazione seconda trance del 10% al netto di una commissione una tantum dell’1% e commissione mese fino all’incasso in base al rating del debitore ( 0,50-0,80% mese)

Il tutto gestito completamente dalla piattaforma web. Chiariamo un aspetto. La cessione del credito, nella fattispecie quella pro soluto, differisce dal più conosciuto anticipo fatture. In questo caso la liquidità alle aziende viene fornita in altro modo. Consiste, infatti, nell’erogazione da parte di una banca di un finanziamento a breve termine basato sulle fatture emesse e non scadute, la cui riscossione resta a carico dell’impresa. Cosa accade quando l’impresa riscuote il credito? Semplice. La banca trattiene commissioni ed eventuali interessi. Se l’impresa non incassa dal debitore nei tempi e nei modi stabiliti, deve pagare alla banca interessi sull’importo prestato.

Vendita crediti commerciali: come funziona

La cessione delle fatture pro soluto costituisce un mezzo davvero interessante per far fronte alla sempre crescente richiesta di liquidità. Pensare che fino a diversi anni fa si parlava esclusivamente di Factoring. Oggi si assiste ad uno sviluppo dei software davvero incredibile. Le piattaforme Web che consentono di fare Invoice Trading, crescono e offrono servizi sempre nuovi e più completi.

Nella cessione pro soluto, all’azienda cedente non resta alcuna responsabilità in merito all’adempimento da parte del debitore, poiché sarà il cessionario, ovvero Creditcash.it che acquista tramite il portale web, a farsi carico del rischio del mancato pagamento. L’azienda può così sia liberarsi dei crediti, sia dei rischi a essi connessi. Per questi vantaggi, è consigliabile ricorrere alla cessione pro soluto, nonostante abbia dei costi maggiori.

Vendita delle fatture commerciali

Alcuni pro della cessione del credito pro soluto

Ecco le caratteristiche della nostra piattaforma web dedicata alla vendita di crediti commerciali:

1. La piattaforma permette di effettuare una richiesta di cessione di fattura in qualsiasi momento. 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, senza alcun problema e interruzione.

2. Il portale Creditcash.it non imposta limiti. Cosa significa? Vuol dire che l’utente può cedere una sola fattura oppure diverse fatture. Non vi sono vincoli legati al creditore ceduto o al numero di fatture.

3. La piattaforma è semplicissima da utilizzare. L’utente viene accompagnato in soli 3 passaggi a terminare l’operazione in maniera intuitiva , piacevole, in modo da non scoraggiare l’attività.

4. Entro 48ore il potenziale cliente riceve un’offerta chiara e mai vincolante che esporrà costi e condizioni dell’operazione di cessione dei crediti pro soluto. La trasparenza per noi è un elemento fondamentale.

Come cedere i crediti commerciali con Creditcash.it

Le aziende possono cedere con la formula pro soluto i crediti vantati nei confronti dei propri clienti. Sarà possibile ottenere in tempi rapidi nuova finanza per supportare  i processi aziendali. Il servizio è destinato ad imprese di qualsiasi forma giuridica (ditta individuale, società di capitali o di persone) che abbiano emesso fatture con le seguenti caratteristiche:

  • Clienti società di capitali sia italiane che estere
  • Dilazioni di pagamento massimo previsto da 30 gg a 180 gg;
  • Importo minimo € 5.000

La cessione delle fatture avrà la seguente struttura:

  • Forma pro soluto, che tiene indenne il cedente dall’eventuale inadempimento
  • Liquidazione iniziale pari fino al 90% del valore di facciata della fattura
  • Nessuna segnalazione in centrale rischi banca d’Italia ed altre banche dati
  • Costi chiari, trasparenti e predefiniti sulla base della dilazione e rating debitore ceduto
  • Possibilità di definire un plafond su molteplici clienti in modo da programmare le cessioni

La cessione del Credito Commerciale è un’operazione veloce e si sviluppa in due fasi:

  • Liquidazione prima trance del 90% importo fattura
  • Liquidazione seconda trance del 10% al netto di una commissione una tantum dell’1% e commissione mese fino all’incasso in base al rating del debitore ( 0,50-0,80% mese)