skip to Main Content
Bonus Fiscali E Cessione Del Credito Di Imposta

Bonus fiscali e cessione del credito di imposta

Bonus fiscali, cessione del credito per monetizzare i bonus fiscali. Ormai gli incentivi di natura fiscale dedicati alle aziende sono diversi e non sempre adatti a tutte le tipologie di attività. Tuttavia, quando parliamo di credito di imposta ed investimenti di natura produttiva, il discorso cambia. Il credito d’imposta rappresenta, oggi, uno strumento sempre più utilizzato dallo Stato.

Può essere, infatti, adoperato in compensazione (questo accade con gli F24) oppure, come possiamo addirittura monetizzarlo.
Come? Con uno strumento davvero interessante: la cessione del credito (meglio se pro soluto).

Le aziende piccole e medie italiane conoscono e utilizzano, oramai, molto bene questo tipo di incentivo fiscale.
Basti pensare a come, negli ultimi periodi, sia stato potenziato questo strumento per divenire a tutti gli effetti una sorta di locomotiva economica del Paese. Questo accade anche in settori prima non contemplati, come quelli Green. Il Superbonus 110% ne è esempio principe.

Bonus Fiscali e crediti certificati

Di cosa parliamo esattamente? Parliamo di un credito certificato. In sostanza, un credito che una persona fisica oppure giuridica  (Liberi professionisti, imprese ed aziende di vari settori) vantano nei confronti della Pubblica Amministrazione.Tale credito può essere ceduto a terzi a fronte di un’offerta commerciale. Questo processo consente al cessionario di ottenere liquidità immediata.

Oltre ai vari interventi di natura economica studiati ad hoc per contrastare la crisi Covid (parliamo chiaramente di interventi quali Decreto Rilancio e Decreto Sostegni), lo Stato ha fatto anche altro. Nella fattispecie lo Stato ha predisposto il cosiddetto Piano Transizione 4.0 legato intimamente al PNRR e al Recovery Plan. Stiamo, quindi, parlando di strumenti e soluzioni in qualche modo legati sempre al principio del credito d’imposta. In pratica un valore aggiunto, un vero e proprio incentivo dedicato a tutte le imprese che desiderano sviluppare il proprio business.

Pianto di transizione 4.0 Recovery Plan

Cessione del credito con Creditcash.it

Creditcash.it, proprio per far fronte a questa sentita esigenza e consentire alle aziende di spostarsi in un mercato così complesso, con maggiore agilità, offre le proprie tecnologie e competenze. Accompagniamo le imprese, attraverso lo strumento della cessione del credito pro soluto, verso la monetizzazione dei propri crediti.

Il nostro scopo? Cogliere tutte le possibilità di crescita grazie alla cessione del credito. La cessione dei crediti d’imposta a terzi consente infatti di trasformare in liquidità il proprio bonus fiscale. Un’opportunità da valutare con attenzione. Il supporto, l’affiancamento di partner affidabili che possano realmente offrire soluzioni e servizi differenti e al contempo semplici da utilizzare.

Una soluzione rapida e sicura per incassare subito liquidità è la cessione del credito pro soluto. Scopri le caratteristiche della cessione del credito pro soluto.

Avviso agli utenti

Logo ufficiale Creditcash.it Cessione del credito pro soluto


Si avvisano i gentili visitatori che sono momentaneamente sospese le richieste inerenti la Cessione crediti Superbonus 110% e crediti derivanti da altri interventi edili (bonus facciate, cambio infissi, ristrutturazione, installazione fotovoltaico ed altri).

This will close in 20 seconds