skip to Main Content
Cessione Crediti Commerciali Nei Confronti Di Aziende Private

Cessione crediti commerciali nei confronti di aziende private

Cessione crediti commerciali nei confronti di aziende private: ecco in nuovo servizio offerto dalla piattaforma Creditcash.it. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta. La corretta gestione dei tempi di pagamento è da sempre uno dei temi critici per le aziende italiane. Fino ad oggi abbiamo sempre e solo supportato le imprese che, tra i diversi clienti in portafoglio, hanno enti pubblici italiani. Oggi Creditcash.it cambia, o meglio raddoppia.

Grazie al nostro operato, ora anche le aziende che vantano crediti verso imprese private possono utilizzare la nostra piattaforma WEB. Se la tua impresa ha la necessità di ricevere liquidità e nuove risorse economiche in maniera sicura e veloce, possiamo aiutarti grazie alla nostra piattaforma di cessione del credito. Entro sole 48 ore dalla tua richiesta di cessione crediti, siamo in grado di risponderti con certezza sulla finanziabilità dei tuoi crediti.

Cessione del Credito pro soluto: nuove risorse finanziarie per la tua azienda.

La cessione del credito pro soluto nasce da una idea semplice ed efficace. Liberare le aziende dal fardello dell’impanato  Crediti vantasi verso la pubblica amministrazione e verso aziende private. Lo scopo principale resta quello di trasformare velocemente i crediti, in liquidità, credito cash (da qui il nome della nostra piattaforma creditcash.it) . 

Il factoring pro soluto (più in generale l’acquisto credito pro soluto, non la cessione del credito pro solvendo ) è la soluzione ideale per dimenticarsi dei problemi legati all’incasso. Con questa operazione svincoliamo l’azienda dall’onere del recupero crediti e dal rischio di mancato pagamento.

Con il contratto di cessione del credito pro soluto (non cessione pro solvendo), il creditore che cede garantisce al cessionario soltanto l’esistenza del credito. Egli non garantisce che il debitore pagherà. Il rischio dell’inadempimento, passa sul cessionario, in pratica alla società cessione del credito (creditcash.it).

La cessione pro soluto del credito rappresenta, quindi, senza ombra di dubbio, uno degli strumenti finanziari più semplici e vantaggiosi per avere liquidità immediata. Questo grazie alla possibilità di incassare il credito in un’unica soluzione e in tempi rapidi.

Sentenza passata in giudicato e cessione del credito

Cessione credito pro soluto: quali tipologie di Crediti posso cedere?

La cessione dei crediti pro soluto libera risorse finanziarie immobilizzate, ma fondamentali per le aziende. Per lo stesso motivo, migliora, in maniera significativa, sia il cash-flow delle imprese, sia il loro stato patrimoniale senza modificare, chiaramente, la centrale rischi. Diverse sono le tipologie di credito in cui opera il nostro staff. 

I potenziali cedenti, ricordiamolo ancora una volta, sono tutti i fornitori di beni e servizi della pubblica amministrazione, privati, nonché le aziende che vantano crediti di natura fiscale (es. crediti IVA). In particolare, il titolo del credito deve essere rappresentato da:

  • Certificazione del credito su piattaforma MEF e cessione crediti pubblica amministrazione
  • Cessione crediti Superbonus 110% e crediti derivanti da altri interventi edili (bonus facciate, cambio infissi, ristrutturazione, installazione fotovoltaico ed altri).
  • Sentenza passata in giudicato
  • Contratto/Commessa in essere
  • Crediti IVA
  • Crediti Commerciali verso aziende private (novità)

Vantaggi derivanti dalla cessione crediti commerciali nei confronti di aziende private

Cessione crediti commerciali nei confronti di aziende private

Il nuovo strumento Creditcash.it ha caratteristiche simili a quelli precedentemente pubblicati. La piattaforma funzionerà allo stesso modo. Sono diversi i campi richiesti. Partiamo proprio da questo. Nella cessione crediti commerciali nei confronti di aziende private a chi ci rivolgiamo esattamente? Ecco un breve riepilogo di quelle che sono le condizioni, o per meglio dire, i requisiti per poter richiedere la cessione pro soluto dei crediti commerciali verso aziende private.

Cedente
L’azienda che fa richiesta della cessione del credito deve essere una SNC, Sas, Srl, Spa Deve fatturare almeno 500mila euro / anno. La data di costituzione della società richiedente la cessione, deve essere di almeno 36 mesi 

Cessionario
Vediamo ora le caratteristiche del credito da cedere. Le fatture per cui si richiede la cessione del credito commerciale pro soluto devono avere le seguenti caratteristiche:

  • Emesse da società private
  • La sede del debitore è: Italia, Svizzera, Francia, Germania, Spagna
  • Importo minimo 10.000 Euro
  • Termine incasso fattura di max 150 giorni
  • Modalità di pagamento Bonifico Bancario

Vantaggi della cessione dei crediti commerciali

  • Cessione pro soluto – il cliente si libera da rischi di mancato pagamento
  • L’operazione non va ad appesantire la posizione in Centrale Rischi Banca d’Italia
  • Nessuna necessità di accendere rapporto nuovo di conto corrente
  • Utilizzo flessibile ed in base alle necessità
  • Immediata liquidazione del 90% dell’importo fattura
  • Costi e commissioni chiare.

Cessione del credito pro soluto per ristrutturazioni edili

Il nostro servizio di Cessione del Credito Pro Soluto consente alla tua azienda di ottenere immediatamente la liquidità dei tuoi crediti certificati. Voglia di approfondimenti sulla cessione dei crediti superbonus? Ti invitiamo a leggere anche l’articolo sull’ Ecobonus Hai già letto l’articolo che abbiamo pubblicato settimana scorsa dedicato alla Cessione del credito 50%? Se, invece , vuoi approfondire le tue informazioni sulla cessione del credito pro soluto, sull’acquisto e la cessione credito ti invitiamo a leggere l’articolo Acquisto e cessione del credito.

 

Avviso agli utenti

Logo ufficiale Creditcash.it Cessione del credito pro soluto


Si avvisano i gentili visitatori che sono momentaneamente sospese le richieste inerenti la Cessione crediti Superbonus 110% e crediti derivanti da altri interventi edili (bonus facciate, cambio infissi, ristrutturazione, installazione fotovoltaico ed altri).

This will close in 20 seconds