skip to Main Content
Vendita Fatture Online Studio E Consulenza

Vendita fatture online su creditcash.it

Vendita fatture online. Hai bisogno di liquidità per la tua azienda? La cessione del credito non è mai stata così semplice. Da anni Creditcash.it supporta e finanzia le PMI e le ditte individuali in maniera semplice e veloce. Problemi di liquidità? Monetizza subito le tue fatture.  Creditcash.it ha introdotto, da tempo, nel proprio portfolio un servizio affidabile e certificato. La cessione del credito consente alle piccole e medie imprese di monetizzare immediatamente con le vendita fatture online. Con questo servizio le imprese non ricorrono al sistema bancario. Cedono i propri crediti commerciali pendenti direttamente  a Creditcash.it, liberandosi, di fatto, di qualsiasi problema legato agli incassi.

Vendita fatture online: chi può utilizzare il servizio e quali crediti posso essere ceduti?

Tutte le società di capitali attive nel mercato B2B. Sono cedibili tutti i crediti liquidi, certi, esigibili, la cui prestazione sia stata eseguita o il prodotto consegnato. Cediti vantati verso società private e verso Pubblica Amministrazione. Tutti i fornitori della Pubblica Amministrazione, anche la tua azienda, hanno accesso ad una piattaforma software in maniera da certificare i crediti vantati nei confronti degli enti pubblici attraverso il sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze al seguente linkCome risultato di questo, i crediti certificati possono essere sempre ceduti a società che acquistano crediti, se di importo unitario o complessivo (se trattasi di più crediti vantati nei confronti dello stesso ente) di almeno Euro 50.000 (cinquantamila).

Cessione di crediti commerciali vantati verso società private (Invoice Trading)

Le aziende possono cedere con la formula pro soluto i crediti vantati nei confronti dei propri clienti. Sarà possibile ottenere in tempi rapidi nuova finanza per supportare  i processi aziendali. Il servizio è destinato ad imprese di qualsiasi forma giuridica (ditta individuale, società di capitali o di persone) che abbiano emesso fatture con le seguenti caratteristiche:

  • Clienti società di capitali sia italiane che estere
  • Dilazioni di pagamento massimo previsto da 30 gg a 180 gg;
  • Importo minimo € 5.000

La cessione delle fatture avrà la seguente struttura:

  • Forma pro soluto, che tiene indenne il cedente dall’eventuale inadempimento
  • Liquidazione iniziale pari fino al 90% del valore di facciata della fattura
  • Nessuna segnalazione in centrale rischi banca d’Italia ed altre banche dati
  • Costi chiari, trasparenti e predefiniti sulla base della dilazione e rating debitore ceduto
  • Possibilità di definire un plafond su molteplici clienti in modo da programmare le cessioni

La cessione del Credito Commerciale è un’operazione veloce e si sviluppa in due fasi:

  • Liquidazione prima trance del 90% importo fattura
  • Liquidazione seconda trance del 10% al netto di una commissione una tantum dell’1% e commissione mese fino all’incasso in base al rating del debitore ( 0,50-0,80% mese)

Analisi report vendite fatture onlineCessione crediti IVA pro soluto

Cambiando tema, le imprese che vantano crediti IVA possono cederli per lo stesso motivo. Con la cessione del credito iva, le aziende possono recuperare, quindi, importanti risorse per supportare i processi aziendali. Nella cessione pro soluto credito iva, ad ogni modo, il credito IVA deve avere un importo minimo di € 150.000. Anche in questo caso è necessario ricorrere all’iter di certificazione credito iva.

Il servizio di cessione crediti IVA si rivolge a tutte le imprese, anche alle società di capitali dichiarate fallite, in LCA o concordato preventivo. Spesso, infatti, i tempi necessari per i rimborsi dei crediti fiscali risultano essere veramente molto lunghi. Ecco perchè la cessione pro-soluto rappresenta una soluzione alternativa molto efficiente rispetto alla gestione diretta del recupero.

Vendita Fatture online: nuova energia per la tua azienda

La cessione del credito pro soluto nasce da una idea di efficacia operativa: liberare le aziende dai pesanti crediti vantati nei confronti della Pubblica Amministrazione o più in generale ottenere liquidità immediata cedendo i crediti vantati nei confronti di imprese. La cessione credito pro soluto è, a tutti gli effetti, un contratto di trasferimento tra il creditore originario, sostanzialmente colui che cede il credito e un terzo soggetto acquirente dei crediti del cessionario. Differentemente dalla cessione credito pro solvendo, dove l’imprenditore deve garantire il pagamento del credito, nella cessione di credito pro soluto non bisogna preoccuparsi di nulla.